DXCC_online

 

E' finalmente nato il 2 Aprile 2012 dopo un periodo di test il sistema / DXCC On-line /.


Questa è una breve descrizione che spiega il ruolo della Scheda Verificatore.
Il lavoro della Scheda Verificatore non è cambiato molto in gran parte. Dopo che il candidato ha dattilografato i dati di QSO dalle QSL (o caricato-in un archivio ADIF che viene da un programma di log), si potrà stampare la domanda che presenterà ad un Verificatore o invierà alla ARRL HQ americana.
Si insiste pesantemente sullo spedire la Scheda Verificatore per ispezionare le QSL ed assicurare che il dati ivi stampati siano conformi. La Scheda Verificatore avrà il compito se necessario di marcare attentamente ogni cambio sullo stampato. Quando tutti gli aggiustamenti sono stati fatti, il Verificatore di Scheda invierà la domanda a ARRL HQ, come prima. Quello che è diverso è che il candidato non dovrà organizzare più le schede in Banda e Modo, ma invece può digitare semplicemente i dati da ogni scheda sequenzialmente in qualsiasi ordine che vuole o come sono li stampati.
Naturalmente il candidato deve lasciare le schede nello stesso ordine di come sono state compilate, come evidentemente quello che verificherà dette schede per compararle con il foglio dei record.
Se una QSL ha due o più QSO elencati, ed il candidato ha bisogno di tutti questi, essi non dovranno più mettere queste schede in fondo alla domanda.
Nuova anche, la scelta per il candidato di pagare con una carta di credito nel /DXCC On-line/. Sfortunatamente per ora non vi è modo che il candidato paghi elettronicamente le spese di un inoltro postale in quanto un eventuale Verificatore deve ancora computarne la spesa, così si dovrà ancora raccogliere i soldi per fare fronte alla spesa nella stessa maniera come si faceva prima.
Nel /DXCC On-line / vi sono le rappresentazioni e le forme di carte di credito alle quali noi siamo abituati.
Si è così voluto dare maggior valore al /DXCC On-line / anche aggiungendo l'abilità di suggerire in alcuni casi /forzare/ un nome di una ENTITA’ per ogni NOMINATIVO che è entrato nel foglio.
Ma, ancora abbiamo bisogno della Scheda Verificatore per verificare il nome di questa ENTITA’ dalla QSL come migliore possibile. Se c'è qualche dubbio o domanda, per favore lo si evidenzi nello stampato per darne comunicazione al personale della ARRL HQ.
Appena possibile, spediremo poi al /DXCC On-line / la domanda.


Sotto è rappresentato in esempio il testo dalla pagina iniziale di /DXCC On-line /:
* Benvenuto al DXCC On-line di ARRL Sistema Applicativo *
* Scopra più sul DXCC Premio Programma *
* Scopra di più su questo DXCC On-line Sistema Applicativo


* Sottoponi la tua Domanda DXCC On-line—Passo Passo
* Ora che sei entrato, puoi andare alla tabulazione di QSL e cominciare a compilare le informazioni dalle sue schede QSL.
Se volete fare il lavoro in più tempi entrate con username e password tutti i vostri inserimenti sono così salvati e si può continuare a tabulare successivamente le QSL più tardi.
1. Dovete mettere tutti i dati richiesti per ogni scheda. Se volete sottoporre più di un QSO da una sola scheda, scrivete tutte insieme le informazioni su quei QSO —uno dopo altro— sulla tabulazione.
2. Se i /pull down/ iniziali che elencano le entità DXCC non le mostrano, selezionate il tasto */ Show Tutti /*, l'elenco di selezione cambierà poi con un elenco avente tutte le entità DXCC valide.
3. E’ possibile inserire i vostri dati di QSL in qualsiasi ordine, ma tenete sempre le schede nello stesso ordine come sono state compilate. Quando portate le schede ad un Verificatore DXCC (o le spedite ad ARRL HQ), dovrete mettere queste nella stessa sequenza come erano state inserite (questa sarà la sequenza che è mostrata sul foglio (dei record) che il sistema acquisirà).
# Se usate un programma di accesso, troverete più veloce e più accurato preparare un archivio ADIF che contiene le informazioni dei QSO per le QSL che volete sottoporre con la vostra domanda piuttosto che compilare manualmente tutte le informazioni in ogni singola scheda.
Usate l'Importazione ADIF tabulazione o un software apposito per importare questi dal suo archivio di log ADIF.
# Quando avete finito e dovrete sottoporre questi dati, generate la vostra domanda cliccando su:
/Award application tab/ e procede attraverso i tasti * / Domanda / * , * / Record / *, * / Pagamento / *, * / Anteprima Domanda / * e * / Anteprima Record / *.
Per ultimo finalmente, cliccate sul * / Sottoponga Domanda / * per completare il processo applicativo.
1. Da MyDXCC è possibile vedere e stampare il suo application (completato).
2. Non interrompa il lavoro se non si è entrati con un username e password in quanto è possibile anche ( il login anonimo ), poi è possibile la stampare la copia della Sua domanda ed i fogli di record prima che Lei esca dalla procedura ed abbandoni il sito di DXCC On-line.
Clicchi sul * / Vista Domanda / * * / Domande Sottopose / * a schermo per vedere la Sua domanda e salvare i fogli come un documento di PDF. >>> Stampi una copia di questo documento.
# Verifichi che le Sue schede QSL sono nello stesso ordine come mostrato sul Suo foglio (dei record).
1.     QSL ad un Porti una copia stampata della Sua domanda completata e fogli di record insieme alle Sue schede di Verificatore DXCC. Lei avrà bisogno di fornire al Verificatore DXCC un SASE o affrancatura sufficiente per coprire invio il Suo lavoro ad ARRL HQ.

2.     Se non c'è un Verificatore DXCC nella Sua area, Lei può spedire le sue cartoline QSL direttamente ad ARRL HQ ed include una copia della prima pagina della domanda, ( / DXCC Premio Domanda /).

3.     Una volta che avete sottoposto una domanda cliccando il tasto * / Sottoponga Domanda / * , non sono possibili ulteriori cambi o aggiungere QSL a questa domanda. Lei non può avviare una nuova domanda nel sistema di DXCC On-line finché ve ne è pendente una e questa non sia evasa da ARRL HQ.

 Buona application!



Easy Text To HTML Converter